Altopiano di Asiago - Sette Comuni metà ideale

Centinaia di chilometri di strade militari, piste forestali e mulattiere disegnano un incredibile network sterrato per le bici Gravel. L’Altopiano di Asiago è una regione dalle caratteristiche uniche in Europa dove questa viabilità secondaria sfrutta una morfologia naturale contraddistinta da una ampia conca centrale delimitata da montagne che prendono quota gradatamente. Ciò rende l’Altopiano di Asiago - Sette Comuni la meta ideale per numerosi appassionati di questa disciplina e il Col del Sole Bike Hotel è il loro punto di riferimento.

gopr0913

Evento Bikepacking: 7Rando

Il Col del Sole Bike Hotel e Altopiano Outdoor sono gli organizzatori di 7Rando, il primo e poi importante evento Bikepacking dedicato al mondo del Gravel e alla Mountain Bike che si è tenuto sull’Altopiano di Asiago il 15 e 16 Settembre 2018.

gopr0794

I partners dell'hotel

Tra i partners dell’hotel siamo orgogliosi di citare 3T, azienda storica del ciclismo italiano che produce Gravel Bikes strepitose, connubio tra tecnologia, innovazione e bellezza. L’Altopiano di Asiago - Sette Comuni viene raccontato con un cortometraggio all’interno del loro programma di ciclismo avventura chiamato Exploro. Altro marchio italiano presente al Col Del Sole Bike Hotel è MissGrape, azienda leader per la produzione di borse da viaggio per le avventure Bikepacking in sella a queste biciclette.

img 1053

Pedala e divertiti con i nostri tour

I nostri tour Gravel partono direttamente dal Col del Sole Bike Hotel, puoi caricare la traccia sul tuo GPS o farti accompagnare dalle nostre guide. Percorsi in giornata lungo le leggendarie strade della Grande Guerra, o di più giorni in un avventura incredibile, compiendo l’intero percorso di 7Rando sfruttando rustici ma accoglienti bivacchi, rifugi e malghe. O ancora raggiungere il Lago di Garda, le vicine Dolomiti o la Laguna di Venezia sfruttando piste sterrate, itinerari ciclabili e b-roads. Tu pensa a pedalare e a divertirti, alla logistica ci pensiamo noi.

img 1356