L'Altopiano di Asiago - Sette Comuni

Lasciati sorprendere, in ogni stagione

L'Altopiano dei Sette Comuni è la patria dell'outdoor : una fitta rete di sentieri e strade sterrate permettono agli amanti del trekking e del nordic walking di scoprire gli spazi di questa regione dalla dimensione naturale sorprendente. L’Altopiano è un serbatoio di biodiversità unico in Europa, vero paradiso del regno vegetale e animale. 

Per gli appassionati di storia il territorio è un enorme museo a cielo aperto, con i segni e le testimonianze della Grande Guerra ancora perfettamente leggibili, valorizzati da percorsi tematici e pannelli informativi.

Nella stagione invernale tutto cambia, la neve trasforma il campo di gioco ed è il momento di ciaspole, sci da fondo e Fat Bike.

Qualsiasi sia la stagione, in Altopiano soddisfi la tua sete di attività all’aria aperta!

vista tra caldiera e ortigara sull altopiano di as

Dove cielo e terra si incontrano

Alla conquista delle cime più alte

montagna altopiano di asiago

Attività estive

La stagione ideale, per ore di luce e temperature

Trekking, Nordic Walking, degustazioni di piatti tipici presso malghe e rifugi, Mountain Bike, E-Bike o bici da strada lungo le salite del Giro d’Italia?

In estate le giornate sembrano essere troppo corte da quanto c’è da fare! 

Il Col del Sole Bike Hotel si trova direttamente sugli itinerari escursionistici che portano al Monte Cengio e alla sua incredibile mulattiera sospesa nel vuoto o che scendono nella selvaggia e poco frequentata Val d’Assa. Numerosi percorsi facili, adatti a famiglie con bambini, si snodano sulla soleggiata campagna di Conca, alle spalle dell’Hotel. La pista ciclabile del Vecchio Trenino dista poche centinaia di metri ed è la via ideale per conoscere l’Altopiano, i suoi paesi e le sue montagne, dimenticandosi dell’automobile. Non volete far fatica? No problem, troverete a disposizione una delle nostre moderne E-Bike.

d752461 copia copia

Sulle tracce della Grande Guerra

Mulattiere, trincee, postazioni militari: testimonianze da scoprire

d753078 copia copia

Attività invernali

Vivi tutta la magia dell’inverno

La neve regala paesaggi da fiaba sull’Altopiano e gli strumenti più adatti per goderseli sono senza dubbio ciaspole e sci da fondo. 

Gli itinerari che d’estate sfruttano le strade sterrate sono percorribili d’inverno con le ciaspole, mentre i due centri fondo - di Campolongo e Campomulo - sono porte d’accesso per una delle aree più belle e incontaminate d’Europa dove gli appassionati possono scivolare silenziosi ammirando montagne maestose come il Portule, CimaXII, l’Ortigara e la Caldiera.

Rientrati in hotel, niente di meglio che star seduti con gli amici di fianco alla nostra grande stube: il magico calore del fuoco è un toccasana per l’umore.

impronte sulla neve altopiano di asiago

Panorami da fiaba

p308864 copia